giovedì 18 dicembre 2014

Troppi taglia e incolla!

Fra le risposte alla domanda dell'11 Dicembre, quella sul contrattualismo, è salita in modo preoccupante la percentuale di studenti che per rispondere hanno copiato più o meno integralmente da siti web, spesso di qualità bassa, per inviare una risposta che non hanno elaborato personalmente.
Evidentemente, con l'avvicinarsi della fine del corso, alcuni cercano di raggiungere un numero più alto di risposte per ottenere vantaggi per l'esame. Alcuni studenti erano già stati richiamati individualmente, ma hanno perseverato. Tutti comunque siete stati abbondantemente avvertiti.
Per l'ultima domanda, che sarà posta più tardi, adotterò un criterio più drastico: chi risponderà ricopiando frasi scritte da altri, copiate da Internet o da libri a stampa, sarà considerato non frequentante e dovrà sostenere anche l'esame scritto.
La risposta la dovete pensare voi e scrivere voi: consultare libri e siti non vuol dire copiarli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I risultati arriveranno entro stasera?

Anonimo ha detto...

ma sono arrivate le valutazioni alla domanda sull'umanesimo giuridico? (nona domanda)... a me ancora non è arrivata la valutazione. Possibile?

Anonimo ha detto...

Si , possibile . Neanche a me è arrivata !!

Anonimo ha detto...

ultima botta d'ansia....

Emanuele Conte ha detto...

Ragazzi, vi ho detto a lezione che non ho ancora finito di rileggerle tutte. Abbiate pazienza!

Anonimo ha detto...

Si infatti svagatevi un po', state rendendo questa attesa pesante. Lo scopo delle domande non era questo di certo ma far migliorare il più possibile il metodo di studio di ognuno di noi. Quando arriveranno le risposte arriveranno. Siamo all'università non alle elementari non c'è bisogno di frignare ogni minuto, tanto abbiamo risposto per tempo quindi prima o poi le manderanno!!!! Dopo un po si potrebbero anche risentire sa leggere quello che scriviamo anche perché e una settimana che il professore ci ha detto che non aveva potuto rivederle bene!