mercoledì 17 giugno 2009

Riepilogo delle regole generali concernenti la prova scritta-esonero:
La prova scritta consiste in una serie di domande a risposta multipla sui primi undici capitoli del manuale di Ennio Cortese. Il test è obbligatorio ai fini del superamento dell’esame di Storia del diritto medievale e moderno, cattedra del prof. Conte.
Chi supera il test può sostenere l’esame orale in qualsiasi appello dell’anno accademico in corso.
Chi non supera il test o chi, anche se superato il test, intende rifiutare la votazione (espressa in trentesimi), non potrà sostenere nuovamente la prova nell’appello immediatamente successivo, indipendentemente dalla sessione (ossia chi non supera il test nell’ultimo appello di luglio, non può presentarsi al primo appello di settembre, ma solo a partire dall’appello successivo).
Chi, una volta superato il test, venisse respinto alla prova orale, potrà conservare il voto conseguito alla prova scritta, ma non potrà ripresentarsi per la prova orale nell’appello immediatamente successivo.
Il voto conseguito nella prova scritta avrà valore orientativo per la determinazione del voto finale.
Il tempo a disposizione sarà di 40 minuti e tutti gli studenti sono tenuti a scrivere, all’inizio della prova, il proprio nome sul foglio del test. Tutti devono essere in possesso di un documento di identità. E’ assolutamente vietato uscire dall’aula senza avere riconsegnato il foglio.
I risultati del test verranno pubblicati, in breve tempo, in bacheca al piano terra e su questo blog.