mercoledì 30 aprile 2008

Giorni sì e giorni no...

Cari ragazzi, mi spiace ma non è possibile sapere quando sarà l'esonero. Ma una cosa è certa: sarà durante i giorni delle lezioni ordinarie e sui primi undici capitoli. Per piacere, non vi preoccupate troppo se per qualunque ragione non sarete presenti nella giornata fatidica di maggio: per noi non fa differenza se l'esonero lo sostenete a maggio, a giugno, a luglio, o in seguito. L'esonero vi sarà in ogni appello di tutte le sessioni d'esame.
Chi è frequentante e, a ragione, vuole vedere i risultati della propria fatica di essere venuto a lezione avrà modo di farlo in ogni appello d'esonero e quindi d'esame possedendo una preparazione probabilmente più solida. Infatti, l'unica cosa rilevante è studiare in modo maturo, cercando sempre di comprendere i concetti: di questo vale davvero la pena di darsi pensiero.
Buon primo maggio e buono studio

Esonero a giugno

Vi ringrazio per averci fatto presente che il nostro esonero si sovrappone a quello di economia politica; la segreteria didattica non ne era a conoscenza quando abbiamo chiesto una giornata che non vi impegnasse già in un'altra prova scritta od orale. Ora abbiamo fatto presente la coincidenza delle date e ci stiamo organizzando per rimediare. Vi faremo sapere non appena possibile.
Buon lavoro

lunedì 28 aprile 2008

Prova scritta-esonero di giugno

Per tutti coloro che non avranno sostenuto o superato la prova scritta a maggio, la prima occasione per farlo sarà mercoledì 4 giugno alle ore 9, in aula 1 della ex Facoltà di Economia.
All'inizio della seconda settimana di maggio, la Segreteria didattica ci comunicherà la modalità d'iscrizione a questa prova di giugno e allora ve ne daremo subito notizia.
Per quanto riguarda il programma e la valutazione della prova scritta di giugno, valgono le stesse regole di quella di maggio: saranno oggetto dei quiz a risposta multipla i primi XI capitoli del manuale di Cortese e la votazione sarà in trentesimi. Chi avrà superato la prova potrà sostenere l'esame orale sulla parte restante del programma nell'appello che preferisce. Queste regole saranno valide anche per i successivi appelli.
In linea di massima, a partire dal secondo appello, quando prevediamo che ci saranno meno studenti prenotati, sarà possibile sostenere la prova scritta-esonero il giorno stesso dell'esame orale.
Buon lavoro