mercoledì 24 settembre 2008

International School of Ius Commune

Diversi studenti avanzati hanno presentato domanda per l'assegnazione delle borse di studio - messe a disposizione dal Dipartimento di Storia e Teoria Generale del Diritto e dalla Facoltà di Giurisprudenza - per la partecipazione alla International School of Ius Commune, che si terrà ad Erice nei giorni 2-8 ottobre 2008. Tutte le domande hanno rivelato profili di studenti eccellenti e di questo siamo stati davvero molto lieti. Non possiamo che ringraziarvi per l'attenzione e l'interessamento che avete dimostrato nei confronti di questa proposta di incontro scientifico.
Purtroppo, a fronte del numero esiguo di borse disponibili abbiamo dovuto operare una selezione che ha tenuto conto non soltanto della media dei voti (altissima in ognuno di voi) e della forte motivazione personale, ma anche della partecipazione dimostrata e dei risultati conseguiti più specificamente negli esami di storia del diritto e di diritto comune.

I nomi dei vincitori delle tre borse di studio sono i seguenti:

1) Guarini Giacomo
2) Fontana Giada
3) Micio Riccardo

Le borse di studio copriranno l’intero importo di iscrizione (incluso vitto e alloggio, escluso il viaggio) alla International School of Ius Commune. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Prof. E. Conte (e.conte@uniroma3.it) o alla Dott.ssa Silvia Di Paolo (dip.silvia@gmail.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in cosa consistonole lezioni di storia del dir medievale e moderno II?sono utili anch eper chi deve sostenere a gennaio storia del dir medievale e moderno del professor conte?
grazie!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, vorrei gentilmete sapere se per la parte orale dell'esame dobbiamo inizare a studiare dal capitolo II della seconda parte (irnerio e bologna) o solamente il nuovo libro( alla ricerca dell'ordine).
Grazie mille anticipatamente. Buona giornata

Anonimo ha detto...

Scusate probabilmente questa domanda è già stata fatta ma solo adesso uso questo blog.All'esonero ho preso 26, se all'orale per un qualsiasi motivo dovessi essere rimandato il voto dell scritto si manterrebbe oppurre dovrei ripeterlo?in altre parole in caso di bocciatura all'orale perdo il voto scritto o lo tengo per un anno comunque?

Anonimo ha detto...

il voto dello scritto vale fino a febbraio 2009 indipendentemente se si viene bocciati o si rifiuta il voto all'esame orale!