lunedì 10 maggio 2010

Lo stato moderno - La dottrina dei culti

Avete capito quanto detto a lezione? Potete inserire le vostre domande e cercherò di rispondervi

10 commenti:

Anonimo ha detto...

buonasera professore, scusi se le scrivo qui ma non so altrimenti a chi rivolgermi, non riesco a prenotarmi all'esonero del 24 maggio nemmeno seguendo la procedura indicata da lei a lezione oggi, proprio non mi appare nessun appello di nessun esame di giurisprudenza in "ricerca appelli"...come posso fare?

Anonimo ha detto...

professore buonasera,
anch'io lo stesso problema del mi collega.
Non mi appare proprio la schermata, come devo fare?

Anonimo ha detto...

sono la ragazza di poco fa e finalmente sono riuscita e spiego la procedura anche al collega:
vai su ricerca appelli e scrivi soltanto "storia" , così dovrebbe funzionare!

Anonimo ha detto...

ecco, io purtroppo ho cercato anche solo le stringhe "storia" o "medioevale" e non riesco a visualizzare nulla...anzi, forse ancor piu problematico è il fatto che non mi visualizza nessun esame della facoltà di giurisprudenza!!!

Anonimo ha detto...

Buona Sera professore ,
(Mi scuso anticipatamente per il luogo poco adatto in quanto di dovrebbe parlare di scuola culta)

Potrebbe cortesemente illustrare ,magari sul blog , le differenze e le caratteristiche essenziali dei vari generi delle scuole minori ?
Purtroppo sono stata assente alle lezioni in cui e' stato trattato l'argomento e il manuale non e' molto chiaro sul punto.
Grazie per la costante disponibilita' :)

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

E' alla segreteria didattica che dovete rivolgermi per problemi di prenotazione. Noi non possiamo aiutarvi perciò non perdete tempo prezioso e andate subito a chiedere assistenza lì.

Anonimo ha detto...

Buonasera..tivi anche io non riuscivo a prenotarmi perchè non trovava l'appello,basta scrivere in maiuscolo "STORIA DEL DIRITTO MEDIOEVALE E MODERNO" nella parte dedicata a ricerca appelli sotto prove parziali.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Salve, dovrei fare una domanda di merito ed una inerente agli esami!
1) Nel manuale del Cortese , a pag 325 penultima riga, si afferma che il diritto canonico fa parte della teologia. Vorrei sapere se si può avere un approfondimento e maggiori chiarimenti al riguardo.
2) Vorrei sapere se all'esonero scritto è possibile portare un vocabolario anche da lasciare alla cattedra.

Grazie per l'attenzione

Anonimo ha detto...

Salve professore,studiando la seconda parte del libro di padoa schioppa, mi sono resa conto che descrive dettagliatamente le codificazioni più importanti dell'800 cose che però abbiamo già studiato approfonditamente nell'esame di sistemi giuridici comparati, quindi all'esame di storia dovremo sapere le caratteristiche essenziali di questi codici o dovremo studiarli più nel dettaglio? giusto per sapere come sarebbero eventualmente le domande all'esame su questo argomento. Grazie mille.