mercoledì 27 aprile 2011

Prova scritta a maggio

La prova scritta di storia del diritto medievale e moderno si svolgerà il 23 maggio alle ore 14.

(Dunque non il 16 maggio, come era stato indicato in un primo momento)

Per partecipare alla prova dovete iscrivervi on line cercando l'indicazione "Prova scritta di storia del diritto medievale e moderno (a-l)". Le iscrizioni sono aperte da oggi fino a sei giorni prima della prova.

Sulla base del numero dei prenotati provvederemo a dividervi in ordine alfabetico nelle due aule. Troverete un avviso sul blog e sulla porta di ciascun aula.

Non si è ammessi alla prova se non si è in possesso di un documento di riconoscimento.

31 commenti:

Matteo Di Patrizio ha detto...

Salve dottoressa volevo sapere se l'iscrizione va fatta sul portale dello studente (perchè non ci sto riuscendo) oppure sul sito di facoltà. La ringrazio vivamente in anticipo.

Anonimo ha detto...

Sulle modalità di svolgimento della prova c'è scritto che bisogna rispondere ai quesiti con risposte aperte di lunghezza contenuta. C'è un limite preciso di righe da rispettare? Grazie

Anonimo ha detto...

scusate ma mancano pochissimi giorni alla prova, sarebbe stato più corretto scrivercelo prima o comunque posticipare la data!

Giulia ha detto...

Salve Dott.ssa ho lo stesso problema dell' altro utente non riesco ad iscrivermi sul portale ne riesco a trovare qualcosa sul blog perchè pensavo che l' iscrizione avvenisse direttamente qui.Come posso fare per riuscire comunque ad iscrivermi?

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Riprovi domani sul portale. Qual è la difficoltà che incontrate? fate attenzione a cercare non la materia ma il titolo che vi ho indicato.

Anonimo ha detto...

Quindi la prova verte sui primi 11 capitoli del Cortese,ossia fino a pag 250, Cap I ( Scuole Preirneriane di Diritto)?
Infine volevo solo far notare che sul portale dello studente, l'iscrizione riporta la data del 16/05/2011 invece del 23/05/2011.

Francesca ha detto...

Salve dotteressa. Volevo sapere se vale la prenotazione che ho effettutato per il 16 maggio oppure devo farne una nuova per il 23?

Francesca C ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Gentile Dottoressa di Paolo,il mio libro del Cortese arriva fino al capitolo decimo (pag 474) è di colore arancione,quando mi sono iscritta ed ho seguito le lezioni c'era anche un altro libro il birocchi..ora ho letto che la prova sarà sui primi undici capitoli?come devo fare?i miei testi non van più bene?la ringrazio in anticipo

Anonimo ha detto...

Mi ero sbagliata sul libro arancione.Mi scusi,Attendo la risposta per quanto riguarda il Birocchi.Grazie mille anticipatamente

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Care Ragazze,

la prenotazione effettuata per il 16 dovrebbe andare bene anche per il 23 dal momento che gli informatici si limiteranno a cambiare la data. Ad ogni modo domani chiederò conferma e vi lascerò un avviso sul blog SOLO se c'è bisogno di rinnovare l'iscrizione.

chi preferisce studiare sul manuale di Birocchi anziché sul Padoa Schioppa è liberissimo di farlo.

valentina.lamorgese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
valentina.lamorgese ha detto...

Salve dottoressa, anche io non riesco a iscrivermi sul portale, l'appello non risulta se non cercando sulla bacheca appelli d'esame ma in tal caso non si riesce a procedere nella prenotazione. Vorrei capire se è un problema che riscontro solo io, se vi sono degli aggiornamenti in corso oppure se ho sbagliato la ricerca; in tal caso mi potrebbe dire precisamente in che area del portale bisogna recarsi per potersi iscrivere? Grazie.

Anonimo ha detto...

anche io riscontro lo stesso problema presentato nel post precedente!

Anonimo ha detto...

anche io

Federica ha detto...

Buongiorno dottoressa, per motivi personali non ho potuto frequentare le lezioni nel mese di aprile, e mi chiedevo su quali capitoli vertesse l'esame di maggio. Ringrazio, cordialità.

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Cari Ragazzi, mi dispiace ma evidentemente non è a me che dovete porre quesiti informatici sull'iscrizione piuttosto ai colleghi che sono riusciti ad iscriversi o alla segreteria didattica, in particolare alla Dott.ssa Emilia Nicolao (dite che vi manda la Dott.ssa Di Paolo).

Anonimo ha detto...

Io ci sono riuscita, però invece di: prova scritta ecc... , ho cercato : storia del diritto

Anonimo ha detto...

sì,è vero:scrivendo solo "storia" nella sezione "prove parziali" appare l'appello del prof. conte...grazie!!

Anonimo ha detto...

invece per quanto riguarda il preappello precisamente fino a che pagina verterà?

camilla giorgio ha detto...

RAGAZZI andate su : prove parziali. poi inserite solo "STORIA" e vi appare l'appello del 23 maggio!

Anonimo ha detto...

la prova scritta è fino a pag 250 del manuale di Cortese..

Nicola ha detto...

Salve dottoressa anche io volevo sapere se l'iscrizione va fatta sul portale dello studente perchè nella "Prenotazione appelli da offerta - Ricerca appello" non ci sto riuscendo...
La ringrazio vivamente in anticipo.

Nicola ha detto...

Salve dottoressa anche io volevo sapere come fare per l'iscrizione all'esonero del 23/05 perchè nella stringa "Prenotazione appelli da offerta - Ricerca appello" non viene trovato nulla con la descrizione dell'attività didattica "STORIA DEL DIRITTO MEDIOEVALE E MODERNO".
Come posso fare?
La ringrazio vivamente in anticipo.

Nicola ha detto...

Finalmente... tutto Ok...per la prenotazione all'esonero bisogna ricercarlo su "Prenotazione prove parziali da offerta - Ricerca prove parziali" Grazieeeeeeee

Anonimo ha detto...

infatti era stato scritto esattamente come fare sopra, da un'altra alunna.

Anonimo ha detto...

Salve dottoressa, volevo sapere quale è la parte di programma sul quale si terrà la prova scritta di maggio. La ringrazio anticipatamente.

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

I primi undici capitoli del manuale di Cortese

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott.ssa ho cercato sul portale il titolo da Lei indicato, ma putroppo non sembra possibile prenotarsi!

Anonimo ha detto...

Come non detto, fatto!

Anonimo ha detto...

È possibile avere qualche informazione di carattere pratico sulla prova scritta? Come ad esempio numero di domande, tempo a disposizione, numero di righe massimo? Grazie in anticipo per la disponibilità