lunedì 20 ottobre 2014

Come migliorare nei risultati

I giudizi che abbiamo dato sulla seconda domanda sono abbastanza differenziati: ci sono alcuni (pochissimi) insufficienti, quando le risposte erano scarne e poco coerenti con la domanda; alcuni giudizi tra sufficiente e buono, quando i contenuti non erano completi o la forma dimostrava confusione o superficialità; altri giudizi fra il molto buono e l'ottimo.
Questo è normale perché, come vi ho detto a voce, ciascuno ha il suo livello di partenza che condiziona il livello della prestazione. E' importante che ognuno di voi prenda coscienza dei suoi difetti e lavori per superarli. Perciò possiamo discutere dei giudizi che abbiamo dato alle vostre risposte già nella lezione di mercoledì, che sarà dedicata per un'ora a darvi consigli su come rispondere. Quelli che vogliono discutere in pubblico le loro risposte possono indicare i loro nomi nei commenti qui sotto, così arriviamo avendo riletto quello che hanno scritto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia risposta non è stata considerata per tre minuti di ritardo... possibile?

Anonimo ha detto...

Buonasera. La mia risposta è stata inviata in tempo, ma dimenticando i dati relativi a nome, cognome e matricola. Ho dunque provveduto ad inviare nuovamente, ma questa volta per quattro minuti fuori dal tempo limite.
Non essendomi arrivata alcuna mail di correzione, devo dunque considerarla nulla?

Emanuele Conte ha detto...

Se lasciate commenti anonimi come facciamo a controllare?

Matteo Carini ha detto...

Salve prof,
Anche io non ho ricevuto alcuna mail di correzione, probabilmente perchè la mia risposta è pervenuta con 4 minuti di ritardo. Volevo chiederle se fosse possibile avere, laddove comunque sia da considerare nulla, una sua correzione. La mia mail è carimat87@gmail.com
Grazie

Maria Pia Bochicchio ha detto...

Buonasera Professore, la mia risposta è arrivata con quattro minuti di ritardo. Nei giorni successivi mi sono accorta di aver omesso nome, cognome e numero di matricola e ho provveduto ad indicarglieli con una successiva mail nella mattina di sabato. Non ho ricevuto la correzione della risposta: è possibile che sia per il ritardo con cui le è pervenuta ?

Emanuele Conte ha detto...

Per la seconda domanda abbiamo preso le risposte arrivate fino alle 19,33. Se non avete ricevuto la risposta è perché avevate un ritardo maggiore.
Mi dispiace, ma è come il fuorigioco: basta un centimetro.

Andrea Colarieti ha detto...

Buonasera. Ho inviato la mail di risposta entro il tempo limite, sprovvista però di nome e cognome. I dati li ho dunque inviati con una seconda mail, questa volta con un minuto di ritardo. Potrà essere consiserata?

Gianmarco Arduini ha detto...

Buonasera Prof, la mia domanda è stata inviata esattamente alle 19:33 ma non ho ricevuto l'email con il giudizio. Perciò volevo chiederle se gentilmente poteva effettuare dei controlli. La mia email è gia.arduini@stud.uniroma3.it cordiali saluti.