sabato 5 maggio 2007

I voti

Ricevo qualche mail un po' delusa dai voti. E' normale, perché si sono presentati oltre 300 studenti, cioè molti di più di quelli che seguono le lezioni. Chi ha avuto un voto che considera troppo basso può rifiutarlo e portare tutto il programma all'esame orale. Se invece decide di sfruttare il suo esonero, allora il voto finale ne dovrà tener conto. Non si farà una media matematica precisa, ma chi ha avuto un 23 o un 24 difficilmente riuscità a superare il 27-28 finale.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo porle una domanda:colui che abbia ottenuto un voto insufficiente all esonero porterà tutto il programma nella sessione estiva ma verrà in qualche modo penalizzato nel giudizio?

stefania ha detto...

buongiorno professore le volevo chiedere come mai il mio nome non è comparso tra coloro che hanno fatto l'esonero,avendolo fatto anch'io il 17 aprile.il mio nome è corati stefania patrizia.la ringrazio

Anonimo ha detto...

salve professore
ho notato che il mio cognome nell elenco è errato nell ultima lettera del cognome..catenella invece di catenelli
volevo sapere se questo comprometteva i fini dell esame x la regolarità o meno..
la ringrazio anticipatamente x la risposta

Anonimo ha detto...

avete visto che avevo ragione io riguardo alla media matematica???( vedi commenti passati..) questo mi sembra un criterio di giudizio giusto!grazie professore per l'opportunità!

Anonimo ha detto...

Secondo voi quindi per non precludersi nessun tipo di voto bisognerebbe accettare dal 25 in su?

Anonimo ha detto...

Ma almeno nel weekend lo volete lasciare in pace sto povero professore?! E prima i risultati, ora tutte le possibili casistiche di media o non media fra voto esonero e voto finale. Basta! Poi all'esame si vedrà.

Anonimo ha detto...

Per rispondere alla domanda di anonimo...secondo me deve essere una decisione tua.. devi essere tu a vedere se ti va di riportare tutto l'esame o accettare il voto e avere 250 pag in meno.. in fondo non è detto che se decidi di portare tutto l'esame poi uno riesce a prendere un super voto..a meno che tu non punti al 30 e allora è un'altra cosa...che voto hai preso?

Anonimo ha detto...

certo che per esserci state circa 80 insufficienze... qualche domanda "cattivella" c'era!

Anonimo ha detto...

scusate, ma nn c'erano domande "cattivelle"! casomai erano complesse interessanti e finalizzate a dare soddisfazione ad uno studio adeguato!

Anonimo ha detto...

quanti persone che cercano di arruffianarsi il prof...vergognatevi...specialmente quella francesca che non fa altro che *******!!!!
io ho copiato tutto e sto da dio anche senza fare come fate voi!!!

Anonimo ha detto...

in molti hanno copiato..ma l ignoranza uscirà fuori all esame..

Anonimo ha detto...

complimenti a chi è riuscito a copiare, nella mia aula, la numero 3 era praticamente impossibile! Le 2 assistenti erano dei mastini...purtroppo giustamente, comunque anche se non sono riuscito neanche a vedere una virgola posso dirmi molto soddisfatto del mio votone, anche perchè tutto frutto mio...

Anonimo ha detto...

bravo anonimo!questo blog molto spesso sembra solo un mezzo per accattivare il prof...E Poi, sinceramente, vorrei chiedere al prof lo scopo di questi punti irnerius... dato che ognuno può prendere un libro e scopiazzare per fare bella figura, a svantaggio di chi come me lavora (e studia!!)e non ha tempo per certe cose.. buon pomeriggio a tutti

Anonimo ha detto...

scusate posso sapere nella lezione di oggi lunedì 7 maggio il prof.che argomento ha trattato?ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Emanuele Conte ha detto...

Di regola non metto bocca nei vostri dibattiti, ma per una volta rispondo: lo scopo dei punti irnerius è quello di ogni gioco serio: quello di favorire l'esercizio del cervello con un obiettivo ludico. Mi pare che a qualcuno non sia chiaro che l'obiettivo dello studio non è un voto o fregare il professore copiando, ma l'acquisto di migliori capacità e più ampie conoscenze. Il mio compito è quello di offrirvi un'opportunità di crescita, nonostante le molte difficoltà dell'università di massa.
Per cogliere questa opportunità è necessario, in certi casi, fare qualche sforzo e sottoporlo al professore. Vorrei che chi fa questo sforzo fosse lasciato in pace da chi, invece, ritiene più economico copiare i compiti e cavarsela in vari modi.

Anonimo ha detto...

Secondo me il blog è stato creato per uno scopo diverso. Nemmeno al liceo ci si vantava cosi per aver copiato.
Detto questo ci sono tanti forum di studenti dove poter dire cose che secondo me qui sono inopportune.
Anche io lavoro eppure ho provato a rispondere al punto irnerius, è un incentivo per aiutare e aiutarsi. E non vedo nemmeno come si possa accattivarsi il professore se i commenti sono per lo più anonimi o con il solo nome.
Quindi il discorso è sterile come del resto le motivazioni.
Spero di non venire attaccato, come gli anonimi sono soliti fare, per aver detto la mia.

P.S. Non mi firmo perchè questo non vuole essere un accattivarsi il professore.
Buona Giornata

Anonimo ha detto...

secondo me è ora che molti di voi capiscano le finalità di questo blog! Per una volta che un prof dà una possibilità alternativa di apprendimento ecco i risultati!

Anonimo ha detto...

salve professore
volevo chiederle se fosse obbligatorio frequentare tutti i seminari o fosse sufficiente averne frequentato solo uno...
inoltre volevo chiederle se le fosse possibile pubblicare delle relazioni che riguardino i seminari.
la ringrazio anticipatamente...
cinzia

Anonimo ha detto...

sì infatti sono d'accordo con chi dice che i commenti sono anonimi...come si fa ad accattivarsi il prof secondo voi?la verità è che ci sarà sempre chi si lamenta..bhe pazienza!

Anonimo ha detto...

qualcuno può cortesemente dirmi se per l'esame orale è necessario portare tutti i capitoli rimanenti di diritto medievale o se bisogna saltarne qualcuno?

Anonimo ha detto...

salve prof,volevo chiederle se poteva rispiegare la differenza tra utrumque ius e utrumque lex che ci ha spiegato oggi a lezione.la ringrazio

Anonimo ha detto...

ma il seminario previsto per oggi 9 maggio in aula 2 di legge è stato annullato?sono andato ma non ho trovato nessuno qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Si, il seminario previsto per oggi è stato annullato, la dottoressa l'aveva detto il 7 e ha detto anche che avrebbe concentrato la spiegaziona nelle lezioni del 7 e dell'8..

Anonimo ha detto...

salve prefossore, ho notato che la parte relativa a Bodin e all'umanesimo,da lei spiegata, non è tra le parti da lei indicate per lo studio del manuale di diritto moderno. Ho capito male?

Anonimo ha detto...

silete teologi in munere alieno...come è attuale questa frase...

Anonimo ha detto...

salve prof.
vorrei sapere se i compiti dell'esonero si possono vedere, magari accompagnati da una spiegazione. (per imparare dai propri errori). grazie