mercoledì 17 settembre 2008

Esame del 22 settembre

Lunedì 22 settembre l'esame di Storia del diritto medievale e moderno si svolgerà alle ore 9 nelle aule 1 e 2. In aula 1 avrà luogo la prova scritta, perciò gli studenti che devono sostenerla si presentino direttamente in questa aula. Al termine della prova (della durata di 40 minuti) i compiti saranno corretti e i risultati pubblicati appena possibile sul blog e sulla porta della stessa aula 1.
Gli studenti che avranno ottenuto la sufficienza potranno sostenere l'esame orale nella stessa giornata in aula 2, oppure tornare in qualsiasi altro appello dell'anno accademico (fino a febbraio 2009) soltanto per l'orale. In questo caso, il loro voto verrà automaticamente conservato nelle nostre banche dati, senza bisogno di dare alcuna comunicazione dell'appello in cui ci si presenterà.
In aula 2, alle ore 9, avrà luogo l'esame orale per gli studenti che hanno già superato la prova scritta in una precedente occasione.
Si ricorda agli studenti che hanno sostenuto la prova scritta, con esito negativo, nel primo appello di settembre che non è possibile sostenerla nuovamente il 22 settembre. Sono invitati pertanto a non presentarsi dal momento che la loro prova non verrà corretta e valutata.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve prof. Conte e dott.ssa Di Paolo.
Sò che non è di certo il momento giusto per farvi questa domanda,ma leggendo gli altri commenti agli articoli solo ora mi è venuto un enorme dubbio che solo voi potete togliermi.
Il programma della prova scritta verterà sui primi 11 capitoli del Cortese (le prime 250 pagine), per quanto riguarda il resto del libro del Cortese, verrà chiesto eventualmente all'orale oppure non sarà oggetto d'esame?
Mi scusa ancora per il disturbo..

Anonimo ha detto...

secondo me sta domanda non merita commento per quanto è stupida!

Anonimo ha detto...

Penso proprio che tu abbia ragione!
Comunque visto che ci siamo, tanto vale rispondere...
Come sai il programma dello scritto verterà sui primi 11 capitoli del Cortese come hai correttamente scritto....e cosa invece che non serviva dire perchè molto logica, all'orale verrà chiesto il resto del libro più le parti del Birocchi evidenziate dal prof!
Inoltre sembra abbastanza evidente che tu non sia stato tra i frequentanti quindi dovrai portare in aggiunta il libro di Hespanha "introduzione alla storia del diritto europeo" però da pag. 213-258.
Fai più attenzione la prossima volta!

Anonimo ha detto...

vabbè ma tutto questo astio??
è vero che la domanda è un pò sciocca ma dovete pure capire che se una persona chiede delle informazioni per un'esame è perchè evidentemente è insicura e non credo che con il vostro tono cosi saccente riusciate ad aiutarla.rispondetele e basta se volete farlo,altrimenti andate a studiare che è pure meglio.
tengo a precisare che non sono io la persona che ha fatto questa domanda,ma quando ho letto queste risposte da "secchioncelli" mi sono permessa di rispondere.
francesca.

Anonimo ha detto...

salve!
Ringrazio francesca per aver difeso le mie ragioni!
Comprendo anche io che la domanda può risultare sciocca e anche inopportuna, ma ho preferito andare sul sicuro visto che per motivi miei ,come aveva anche intuito la seconda persona che mi ha risposto, a lezione non ero venuto e quando ho trovato scritto sul sito della facoltà che la prova era scritta, mi sono informato meglio perchè ho sentito molte persone che avendo sostenuto l'esame mi davano informazioni discordi tra loro!l'ho fatto quindi sopratutto per regolarmi eventualmente con l'orale e essere sicuro di cosa fare e se potevo sostenerlo senza far perdere tempo inutile al professore e ai suoi assistenti e per non fare io una brutta figura...tutto qui.
comunque nessun problema,anzi ringrazio comunque per la risposta che mi è stata fornita.
Tanto non era un problema perchè comunque lo farò a gennaio e spero di superarlo.
Ciao a tutti.