lunedì 25 maggio 2009

Sistema di prenotazione agli esami

Cari Studenti,

la segreteria didattica ha confermato che la procedura di prenotazione agli esami è diventata più complessa, ma anche che funziona perfettamente. Se trovate delle difficoltà a completare l'iter, potete recarvi in segreteria didattica e chiedere di Emilia Nicolao o in segreteria studenti presso lo sportello assistenza, dove troverete qualcuno che effettuerà la prenotazione per voi.
Altrimenti si prega di leggere e seguire le indicazioni gentilmente offerte da Laura G. in un commento a questo post!

19 commenti:

Fabio Pari ha detto...

Ciao a tutti, sono uno studente di Giurisprudenza (UNIBO) al terzo anno della magistrale. Pubblico sul mio blog i riassunti delle varie materie di diritto, liberamente scaricabili anche senza alcuna registrazione.
A preso

Fabio Pari

Anonimo ha detto...

curati

Anonimo ha detto...

Dottoressa Di Paolo volevo sapere come mai nn c'è ancora la prenotazione all esame del professor Conte dell' 8 giugno.Nel portale c'è solamente quella del professor Birocchi e del professor Ascheri.
Distinti saluti,
matricola 400604

Anonimo ha detto...

Alla dottoressa Di Paolo rivolgo la stessa domanda: come mai non ci sono ancora le date del Prof Conte prenotabili? Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Ragazzi, ieri mattina la segreteria didattica mi ha assicurato che i tre appelli estivi della nostra cattedra sono presenti; perciò, se non riuscite a trovarli, siete invitati a recarvi presso le strutture che vi ho indicato. Soltanto lì vi sapranno aiutare a completare la prenotazione all'esame.

Anonimo ha detto...

Domanda rivolta a chi deve sostenere l'esame l'otto giugno: qualcuno di voi è riuscito a prenotarsi?
grazie

Anonimo ha detto...

Dottoressa Di Paolo effettivamente gli appelli del Professor Conte sono riportati nella bacheca del portale,se si effettua la ricerca sotto il nome del professore, ma non sono presenti nell' elenco di prenotazione
Distinti saluti

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
Io all'inzio ho avuto i vostri stessi problemi, ma chiedendo aiuto alla segreteria didattica, su consiglia della Dott.ssa Di Paolo, ho risolto il problema.

Comunque il procedimento che mi è stato mostrato è il seguente:

si deve cliccare su ESAMI, poi su APPELLI, ancora su RICERCA APPELLI, e si deve inserire come attività didattica "storia del diritto medioevale e moderno".

A questo punto vi comparirà l'attività didattica in riferimento al corso (ad esempio Ciclo unico), una volta scelta, anche se compare ascheri come docente del canale sia A/L che M/Z, basta cliccare su A/L e procedere ugualmente alla prenotazione. Infatti solo verso la fine della procedura, compare il Cognome del Prof. Conte.

Io ho seguito questa procedura così come mi è stata mostrata, in segreteria, ma se continuate ad avere problemi vi consiglio di recarvici, che vi aiuteranno.

Cordiali Saluti.

Laura G.

Anonimo ha detto...

GRAZIE LAURA G. SEI STATA MOLTO GENTILE...

Anonimo ha detto...

MA SCUSATE L'ESAME NON E' L 8 GIUGNO???

Anonimo ha detto...

Si il primo appello è l'8 giugno

Anonimo ha detto...

Gentile professor Conte ho avuto dei problemi per la prenotazione al suo esame nel portale e sta cercando di risolverlo l'assistenza. Oggi sono stata in segreteria didattica e mi hanno consigliato di scriverle ,visto che il termine della prenotazione all'esame è il 2 giugno ,chiedendole se posso farlo ugualmente visto che il problema non è dipeso da me.
Aspettando un cenno di riscontro le invio distinti saluti.
Vittoria Colantuono

Anonimo ha detto...

Salve Dottoressa,mi chiedevo se l'esame orale si svolge lo stesso giorno dello scritto o ci sarà qualche giorno di stacco per la correzione dei test. La ringrazio in anticipi. Distinti saluti.

Anonimo ha detto...

L'esame orale si svolge lo stesso giorno dello scritto.

Anonimo ha detto...

Gentile professor Conte e dottoressa Di Paolo purtroppo non sono ancora riusciti a risolvere il mio problema riguardo la prenotazione all'esame.Posso farlo lo stesso?
Ho scritto anche un altro post ma non mi è stata data risposta.
Distinti saluti,
Vittoria C.

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Vittoria, le prenotazioni non si sono ancora chiuse, perciò ha ancora tutto il tempo per seguire le istruzioni che ha lasciato la sua collega Laura G. poco sopra il suo messaggio. La prego di leggerle e di seguirle pazientemente come stanno facendo tutti i suoi colleghi.

Anonimo ha detto...

Il problema è che il portale non mi fa prenotare l'esame perchè è sorto un problema e lo stanno risolvendo ma non mi assicurano che ci riescono prima della chiusura delle prenotazioni ,quindi mi hanno detto di scrivere qui sul blog o di mandare un email al professore per avvisarvi.E' per questo che vi ho scritto..i passaggi della prenotazione sono chiari ma non posso effettuarla quindi vi pregherei di poter sostenere lo stesso la prova scritta. Grazie Distinti saluti
Vittoria

Cristina ha detto...

Gentile professor Conte e dottoressa Di Paolo purtroppo non sono ancora riuscita ad iscrivermi all'esame dell'8 giugno. Il sistema non mi ha permesso di accedere alla prenotazione. Posso farlo lo stesso?
distinti saluti

Anonimo ha detto...

salve ho pravo e riprovato ad iscrivermi all'esame senza ottenere risultati, ho anche effettuato il procedimento suggerito dalla mia collega, sono stata in segreteria e mi è stato detto di scriverle. le ho anche stampato la pagina che non mi permette di accedere alla prenotazione. non so più come fare.