mercoledì 3 giugno 2009

Prenotazione agli esami

Il nuovo sistema di prenotazione sta creando qualche problema ad alcuni studenti. Ci siamo informati: il sistema funziona ed è soltanto necessario seguire attentamente le istruzioni per effettuare la prenotazione.
Chi non sia riuscito a prenotarsi deve assolutamente imparare a servirsi del sistema, perché in futuro sarà indispensabile prenotarsi attraverso di esso.
Tuttavia, per questo primo appello, chi non è riuscito a prenotarsi può farlo lasciando un commento a questo post, indicando nome, cognome e matricola.

37 commenti:

mambrino ha detto...

non sono riuscita a prenotarmi nonostante i miei numerosi tentativi! spero di poter sostenere lo stesso la prova scritta dell'8 giugno mi chiamo angelica selvaggia lucarelli num. di matricola:266680. vi ringrazio tantissimo(una curiosità:ma secondo voi non era meglio il sitema di prenotazione che c'era prima?????!!!!)

Anonimo ha detto...

Giulia Colonna matricola 281623.
La ringrazio per la disponibilità!
buon pomeriggio

camilla ha detto...

camilla cacciamani mat 265649. Grazie per l'attenzione

patrizia ha detto...

Patrizia D'Ario matricola n.256424...grazie Professore!

Anonimo ha detto...

Vittoria Colantuono matricola:400604

Anonimo ha detto...

salve professore,io fortunatamente sono riuscito a prenotarmi,putroppo sulla prenotazione non è indicata l'ora dell'esame se eri cosi gentile da comunicarla le sarei molto grato.
cordiali saluti
giacomo b.

Cristina ha detto...

Angolano Maria Cristina,
matricola n°242196.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Oggetto: prenotazione esame per il giorno 8 giugno 2009.
Come anticipato via mail non sono riuscita a fare la prenotazione per l'esame e come da istruzioni lascio di seguito i miei riferimenti

PAOLA BRUSCHI matricola 406864

Grazie per la disponibilità

alexandra ha detto...

Buongiorno professore ieir mi sono recata in piazza telematica per richiedere il pass convinta che il problema risiedesse nel mio account ma in realtà hanno detto che il portale sta subendo aggiustamenti di tanto in tanto.
Le lascio i miei dati validi per l'orale di lunedi 8 giugno.

Alexandra Codispoti 256108

grazie

Anonimo ha detto...

Scusate.
Ho perso delle fotocopie su BonifacioVIII e non ricordo quali erano le 2bolle importanti oltre a quella più famosa.
Qualcuno può essere cosi gentile da dirmi i nomi cosi poi magari le riguardo su internet?
Grazie

Anonimo ha detto...

ma che bolle??? giusto l'unam sanctam puoi citare, ma non sono importanti....

Anonimo ha detto...

Non so su questiones c'è uno che dice che gli hanno chiesto le altre due bolle...io anche citerei solo quella però letta quella cosa ci sono rimasto un attimo cosi...

Anonimo ha detto...

non sono riuscita a prenotarmi!
Cristina Frigieri
n° matricola: 282304
grazie

Anonimo ha detto...

Ma c'è qualcuno con la B???

Anonimo ha detto...

lascia stare quaestiones e siti del genere, mettono ansie e basta..

Anonimo ha detto...

sul portale ancora non si visualizza l'ora di inizio esame per l'8 giugno. cortesemente sapete dirmi l'ora? grazie

Anonimo ha detto...

alle 9.00 avevo letto da qualche parte.
Cmq vieni all'uni per le 8.15 e non ti sbagli.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Le due bolle di Bonifacio VIII sono l'UNAM SANCTAM e la SACROSANCTAE con cui ha emanato il LIBER SEXTUS.
Livia

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Livia!

Anonimo ha detto...

Valeria La Penna
n°matricola:407138
grazie

Anonimo ha detto...

Ma scusate il canale non è A-D?

Anonimo ha detto...

no è A-L! Giampaolo

Anonimo ha detto...

Ma scusate medievale di Conte è A-D
e si comincia dalla lettera B!

Anonimo ha detto...

Ciao Gianpaolo, per quanto riguarda il manuale a.p. schioppa sai se in sede di esame le domande sono nello specifico come sul cortese?
Grazie

Anonimo ha detto...

Valentina Attili matricola 265890.
La ringrazio.

Anonimo ha detto...

Guarda io so che in questo esame si dà più importanza alla parte medioevale, però anche la parte moderna chiedono è ovvio, quindi te la devi fare, magari a concetti generali saltando tutta una serie di nozioni, ma se per esempio ti chiedono la scuola culta, Savigny ecc. li devi sapere! E poi metà dell'esame ricordati che è l'esonero, quindi fatti bene le prime 250 pagine del Cortese: se parti da un voto alto all'esonero sei già a buon punto! Ciao! Giampaolo

Anonimo ha detto...

Grazie Giampaolo del prezioso consiglio! Buon studio e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Crepi il lupo!

Anonimo ha detto...

mi prenoto per l'esame del 23 giugno.
Alberto Elia mat. 410563

Anonimo ha detto...

Gent.ma professoressa Di Paolo,sono uno studente iscritto al corso di laurea triennale ciclo ad esaurimento.In questi giorni ho cercato in ogni modo di iscrivermi all'esame del 23 corrente mese,ma invano.Il motore di ricerca del nuovo sistema di prenotazioni d'esame non mi ha permesso di prenotami agli appelli facenti capo alla cattedra del prof Conte,ma l'unico che mi dava prenotabile era quello a nome del prof Ascheri.Che devo fare??io intanto mi sonoprenotato x il 24 cn l'appello a nome appunto del prof Ascheri,mi aiuti sono nelle sue mani!

Anonimo ha detto...

se clicchi canale A-L di ascheri e fai sempre avanti-conferma alla fine ti esce conte..e sulla ricevuta da stampare c'è scritto conte..ciao Giampaolo

ailemax ha detto...

Ragazzi per quanto riguarda lo scritto, dobbiamo prepararci su tutto il programma
oppure solo sulle 250 pagine??? grazie

Anonimo ha detto...

solo sulle 250 pagine! Giampaolo

ailemax ha detto...

Grazie Giampaolo!!! ciao

ailemax ha detto...

Grazie Giampaolo!!! ciao

Anonimo ha detto...

Dovrei prenotarmi per l' esame scritto del 23/06/2009 dato che il nuovo sistema mi riporta degli errori di registrazione.
Amelia De Rasis matr.288765
Grazie

mambrino ha detto...

mi scusi professore anche io ho cercato di prenotarmi per il 23 ma il sito continua ad indicarmi l'esame di ascheri canale a\l il 24 alle ore e 10! ho confermato come ha consigliato lei fino alla fine ma mi è uscito lo stesso ascheri! io mi sono prenotata..anche oggi ho provato a cercare l'appello giusto ma non ci sono riuscita! non ho capito, sono confusa, mi devo presentare il 23 o il 24???altrimenti posso iscrivermi da qui?? mi chiamo angelica selvaggia lucarelli 266680 la ringrazio tantissimo arrivederci!