lunedì 16 maggio 2011

Oggi (16 maggio) non c'è lezione!

Come ho detto la scorsa settimana a lezione, anche oggi la lezione non ci sarà. Ci vediamo domani alle 13,45

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve professore,
noi continuiamo a non riuscire a fare la prenotazione!
come prova potrei stamparle la pagina che mi esce ma ciò non servirebbe a farmi fare l'esonero.
come posso fare? scusi il disturbo.

Anonimo ha detto...

gentile professore,
volevo avere un 'informazione circa l'esonero: volevo sapere quante domande saranno e quanto spazio avremo per rispondere.scusi il disturbo

Anonimo ha detto...

gentile professore,
vorrei avere un chiarimento sugli istituti di diritto volgare che preludono al feudo.... vorrei sapere se è giusto ritenere che la gewere e il livello possono essere considerati tali. la ringrazio!

Anonimo ha detto...

salve professore,
vorrei chiarire la differenta tra beneficium e vassallaggio e il motivo per cui il primo si sviluppa prevalentemente in Italia e il secondo in Francia.
la ringrazio

Anonimo ha detto...

Salve, mi volevo rivolgere al professor Conte affinchè possa essere accolta la richiesta di modificare le date degli appelli, dato che tutte e tre coincidono esattamente con le date di appello per scienza delle finanze. Inoltre vista la grande vicinanza tra l'esonero del 23 maggio e il primo appello del 6 giugno sarebbe sicuramente più semplice per gli studenti se venisse posticipato di qualche giorno. Spero che queste richieste siano accettate al fine di consentire a tutti di programmare meglio la preparazione agli esami. Grazie

Anonimo ha detto...

gentile Professore,
volevo avvisaLa che contrariamente rispetto a quanto riferito a lezione la testa dell'auto icona di jeremy bentham non è quella originale(conservata in un frigorifero) ma una copia in cera. inoltre la presenza(con relativa astensione) dell'auto icona al College Council è una storia purtroppo falsa.


fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Bentham

Emanuele Conte ha detto...

E' vero, ho controllato: non ricordo dove avevo letto l'informazione, ma pare che in effetti abbiano dovuto cabiare la testa perché gli studenti facevano stupidi scherzi a quella vera: "Jeremy Bentham’s head: After his death, Bentham’s taxidermied body was put on display at University College, London, a university founded on Bentham’s inspirational philosophies of education. Shortly thereafter, the body became a target irresistible to rival schools, with students periodically stealing his embalmed head and doing we-don’t-want-to-know-what with it".
Al solito, tutta colpa degli studenti!

Anonimo ha detto...

salve professore, io vorrei chiederle una chiarificazione che il cortese fa e che probabilmente è stata detta a lezione ma io non c'ero: la differenza tra diritto volgare e volgarismo.
grazie camilla giorgio