venerdì 16 marzo 2007

L'esonero e l'esame

Dunque, come ho detto l'esonero si farà.
Molti hanno chiesto se lo possono sostenere anche se non hanno superato l'esame di storia del diritto privato romano. Sì: l'esonero non è verbalizzato e non solleva problemi di propedeuticità.

L'esame invece occorre sostenerlo dopo aver superato quello di diritto romano.

8 commenti:

Chicca ha detto...

Buongiorno Professore,

avrei una proposta da farLe e da fare a tutti quanti.

In vista dell'esonero potremmo prepararci con delle esercitazioni sfruttando questa splendida idea del blog. Mi spiego meglio; il Professore potrebbe darci delle esercitazioni scritte con delle domande per ogni argomento al fine di renderci conto della difficoltà e del tipo di quesiti che ci verrano proposti alla prova. Chi sente il bisogno di verificare la propria preparazione può pubblicare una o due risposte sul blog e il Professore, prendendone ad esempio qualcuna, potrebbe indicarci eventuali errori ecc. E' solo un'idea, ma secondo me potrebbe essere utile. Cosa ne pensa Lei Professore?

Aspetto risposte...buona giornata a tutti!

Roberta ha detto...

Salve professore..vorrei avere se possibile dei chiarimenti per quanto riguarda l'esonero..ossia se questo comporterà una diminuzione dell'intero programma da portare all'esame finale (ovviamente per chi lo supera) e se il suo voto inciderà o sarà in qualche modo influente sull'esame orale..grazie..

282118 ha detto...

L'idea di chicca secondo me è ottima. Magari potremmo proporre ognuno una decina di domande e il professore scegliere e integrare, qualora lo ritenesse opportuno,le migliori.

Volendo poi si potrebbe stamparle e distribuirle in aula cosi che tutti possano testare il loro grado di preparazione e capire quali sono i punti fondamentali del programma su cui soffermarsi.

Francesca

Anonimo ha detto...

Anche secondo me l'idea della prova di autovalutazione ( un po come è stato fatto con il Professor Fascione) è buona. Preferirei che non ci fosse la consegna dele risposte al professore. Andrebbero come dice francesca stampate e distribuite cosi anche chi non segue il blog potrebbe usufruirne.

Matteo

Giada ha detto...

Buaonasera a tutti!
anch'io credo che l'idea di chicca sia ottima! ci servirà per allenarci in vista dell'esonero!
brava chicca!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera,
scrivo a sostegno della proposta dei test di autovalutazione da svolgere prima dell'esonero.
Sicuramente potrebbe essere uno strumento utile a comprendere meglio in che direzione orientare il proprio studio.
grazie
Gabriele

Anonimo ha detto...

chicca bella idea!!!

Anonimo ha detto...

Salve Prof. sono una studentessa del secondo anno, passata alla laura magistrale, più famosa come 1+4. Volevo chiederle se anche noi possiamo usufruire dell'esonero oppure è rivolto ai soli studenti iscritti al primo anno, come è scritto nell'avviso che lei ha lasciato oggi sul sito della facoltà.