mercoledì 7 marzo 2007

Parto fino a domenica

Sono contento di vedere che il blog funziona.
Per qualche giorno sarò in Germania, e credo che da dove lavorerò sarà difficile aggiornare il blog. Ci vediamo comunque lunedì.

7 commenti:

Matteo ha detto...

...Buon Viaggio professore...
Sa il fatto che lei curi questo blog mi ha fatto capire quanto lei tenga a noi studenti e alla nostre difficoltà.
Inoltre mi ha convinto a seguire le sue lezioni mattutine...a lunedi dunque!

Roberta ha detto...

salve professore..la ringrazio di aver avuto un'idea così utile ed originale come questo blog..volevo anche aggiungermi alla lista di quelli a favore dell'esonero..sarebbe veramente di grande aiuto per noi studenti sotto vari punti di vista..per primo quello di agevolarci con lo studio ai fini dell'esame orale..grazie ancora..

Riccardo ha detto...

Salve professore.
Mi volevo accostare agli altri studenti nei complimenti sull 'invenzione di un blog ,che considero un ottimo sistema di comunicazione studente professore extrauniversitario.
Inoltre desideravo anche esporle i mio punto di vista sull'argomentazione esonero, che secondo me sarebbe un ottimo mezzo per venire incontro agli studenti anche per una migliore distribuzione dello studio della materia .

Simona ha detto...

Caro professore, volevo farle i complimenti per il modo in cui svolge le lezioni: è davvero un'esperienza di crescita personale, oltre che didattica, assistere ad un qualcosa che trasmette passione e non si limita al solo rinvio di nozioni tecniche.
Il progetto di questo blog penso poi sia uno strumento validissimo che le prego di portare avanti con pazienza e fiducia.
Vorrei infine chiederle, se fosse possibile approfondire il discorso che riguarda il rapporto tra teologia e politica.
In particolare in che modo gli esiti del Concilio di Nicea, e l'affermarsi della dottrina monoteista, contribuirono a perseguire la stabilità del sistema istituzionale?

Valentina ha detto...

Salve professore,
sembrerà ripetitivo ma anche io voglio ringraziarla e farle i complimenti per aver avuto l'idea di un blog.Ciò mostra non solo l'attenzione e la cura che lei ha nei confronti dei suoi studenti ma anche che ciò che insegna le piace veramente. Io sono una studentessa al secondo anno di università e non mi è mai capitata una cosa del genere.Anzi le dirò di più.Molte volte ho avuto problemi a relazionarmi con alcuni professori, e non perchè sono timida e mi vergogno, ma proprio perchè sentivo il distacco prof-studente che mi metteva in soggezione anche nel momento in cui li affrontavo all'esame.
Tutto ciò per farle capire che oltre ad un insegnamento didattico lei ci stà insegnando tanto sul piano personale. Mi scusi se mi sono dilungata...e buon ritorno dalla Germania!

martina ha detto...

salve professore, la ammiro molto per la scelta di creare questo blog potendo avere un contatto più "diretto" con noi, ci fa sentire meno "numeri"!!!!!anche gli altri professori dovrebbero seguire il suo esempio, inoltre per coloro come me che viaggiano in treno e spesso hanno degli imprevisti che mi portano ad arrivare in ritardo a lezione o a saltarla del tutto, mi premette di non restare indietro.

Anonimo ha detto...

Salve professore,
le volevo fare i complimenti per l'idea del blog, e inoltre se è possibile vorrei delle delucidazioni sull'argomento PATROCINIUM dato che nn mi è molto chiaro!!!

Grazie per l'attenzione!!!
Cordiali saluti.