lunedì 28 novembre 2016

Manca poco, ma ancora non abbiamo finito di correggere la quarta domanda

Come mai ci mettiamo tanto?
In primo luogo perché le risposte sono moltissime: oltre 250 alla quarta, un po' meno alla quinta domanda. In secondo luogo perché alcuni di voi hanno inviato risposte lunghissime: alcune sono ottime, ma per molte la lunghezza non è sinonimo di qualità. Quindi vanno lette e ci vuole tempo.

Dal punto di vista didattico l'esperimento sta dando un buon risultato, perché avvicina più studenti alla materia e offre l'opportunità di confrontarsi con i propri limiti. D'altra parte, si capisce perché un professore è restio a sperimentare simili metodi: le ore necessarie alla correzione sono moltissime, e in certi periodi è difficile trovarle perché ci sono molte altre cose da fare (preparare le lezioni, partecipare alle riunioni, finire articoli, correggere tesi di laurea e di dottorato, e ancora altre cose).

Quindi state tranquilli e aspettate. Alla fine ce la faremo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusi professore, non ho ben capito la questione delle 6 o 7 domande..Ci si puo' fermare indifferentemente a 6 o a 7??

Emanuele Conte ha detto...

Sì con 6 o con 7 si accede alla verbalizzazione previo orale rapidissimo (max 5 minuti). Quindi ci si può fermare a 6 (fatelo, vi prego!) oppure fare la settima per aumentare un po' il voto (ma con il rischio di diminuirlo).

Anonimo ha detto...

scusi professore, ma sia rispondendo a 6 che a 7 domande è possibile scartare comunque due voti?

Anonimo ha detto...

Un "professore" del nostro canale per "correggere" più o meno la stessa quantità di risposte lo fa in mezza mattinata facendolo ovviamente con superficialità e approssimazione. Preferisco aspettare ma avere la certezza di un giudizio migliore! Chapeau!

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Professore, coloro i quali rispondono a 6/7 domande in sede d'esame avranno la possibilità di modificare il loro voto tramite la domanda a piacere? Grazie per la Sua disponibilità!

Anonimo ha detto...

Vorrei proprio sapere le basi di queste tue accuse. Mah