martedì 4 marzo 2008

Mercoledì 5 marzo 2008

Mercoledì 5 marzo, per motivi di salute, il Prof. Conte non terrà la lezione di Storia del diritto medievale e moderno.

Diversi studenti hanno chiesto come si può entrare nel blog. Andate sul link "commento" che trovate alla fine di questo post e seguite le indicazioni che vi vengono date.

21 commenti:

lafcadio ha detto...

iscrizione effettuata!!! è semplicissimo :-)

Anonimo ha detto...

ciao

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

Benvenuto!
Se vuole essere identificato da me e dal Professore, si ricordi di indicare il suo nome e cognome o almeno la sua matricola.

Anonimo ha detto...

Salve professore,
mi scuso in anticipo se la domanda è stata già effettuata (ho controllato tramite il "cerca nel blog" e non ha dato risultati, quindi spero non mi sia sfuggita): non avendo purtroppo potuto frequentare le lezioni di ieri e quella odierna (e avendo appena appreso che quella di domani non si terrà), ero interessato a sapere quale fosse il programma d'esame per chi sostiene l'esame di Storia del diritto medievale e moderno appartenente al corso di laurea triennale in scienze giuridiche ordinamento a esaurimento (quindi quello da 7 cfu, invece che i 10 cfu del nuovo ordinamento 1+4).
Grazie della cortese attenzione e se eventualmente ci fosse qualcun altro in grado di rispondermi, ogni informazione è ben accetta.
Fabrizio Attisani

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
Per motivi lavorativi non ho potuto seguire le lezioni di oggi e di ieri...
qualcuno può dirmi di cosa si è parlato???!!!!
GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!!iscrizione effettuata

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

CIAO!!!!!! Fp

I Am MAry ha detto...

Ciao a tutti!!!

400601 ha detto...

Ciao..

Anonimo ha detto...

Salve professore!

Ma per gli studenti non frequentanti e che quindi per questo non potranno fare l'esonero di maggio, quando faranno l'esame negli appelli di giugno o luglio è prevista una prova scritta che servirà per accedere all'esame orale o ci sarà direttamente solo l'esame orale?

Grazie,
Carla.

Anonimo ha detto...

trovo che per ora non sia possibile dare inizio ad alcun tipo di discussione dal momento che sono ancora scarse le nozioni acquisite in merito alla materia; oltretutto questo progetto da voi ideato trova un ostacolo nel fatto che purtroppo questa splendida iniziativa non sia stata presa sul serio dagli studenti che hanno sottovalutato l'importanza che ha e che sempre avr� il confronto interpersonale. auguro una buona serata, con la speranza che questo mio intervento abbia risvegliato qualche coscienza e abbia infuso negli "scettici" del corso il desiderio di una partecipazione attiva e proficua in questo senso..

Jesus matr. 403049 ha detto...

ciaooo

Unknown ha detto...

Salve a tutti mi sono appena iscritto è molto semplice e divertente....
ciao a tutti e prof si rimetta presto le sue lezioni mi interessano molto

Alessandro Bonafede
Matricola: 406407

400601 ha detto...

Nelle lezioni del 3 e 4 marzo il Prof. ci ha dato spiegazioni riguardo le modalità dell'esame (chi non ha dato Storia del diritto privato romano non potrà fare nemmeno questo esame)e ha introdotto la materia.I primi argomenti trattati sono stati la periodizzazione e la volgarizzazione del diritto classico,dovuta alla difficoltà ad accedere ai testi originali con coseguente utilizzo di riassunti.Inoltre si è parlato della riforma religiosa basata su due editti:quello di Milano (Costantino,313),e quello di Tessalonica (Teodosio I, 380) che miravano a creare una forza in grado di rendere unite popolazioni con diverse lingue e tradizioni.

Vi prego di correggermi se c'è qualche inesattezza!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE MARTINA!!!!!!!!

400710 ha detto...

iscrizione completataaaaaaaa!

Futura ha detto...

Iscrizione effettuata!!! Eureka!!! Prof. si rimetta presto mi raccomando, la aspettiamo in forma lunedì!!!

chiara ha detto...

ciao, molto utile questo blog!

400598 ha detto...

ciao a tutti!!

400598 ha detto...

ciao a tutti...qualcuno saprebbe chiarirmi la differenza tra iura e leges? è un dubbio che mi porto dietro dalle lezioni di diritto romano!! grazie......