lunedì 3 ottobre 2011

Benvenuti al corso di Storia del diritto

Benvenuti al corso di Storia del diritto medievale e moderno. Oggi sono iniziate le lezioni di entrambe le cattedre: Prof. Conte (A-L) e Prof.ssa Menzinger (M-Z).

Questo blog è aperto a tutti, senza distinzione di canale. Speriamo che possa essere uno strumento utile per instaurare un dialogo tra voi, i docenti della cattedra e i collaboratori.

Lo terremo aggiornato con informazioni sull'attività didattica delle due cattedre e cercheremo di rispondere sempre alle vostre domande di approfondimento o di semplice chiarimento di quanto è stato detto a lezione o di quanto leggete sul manuale.

Un consiglio: leggete sempre i commenti non solo nostri ma anche dei vostri colleghi. A volte i dubbi e le curiosità di un collega costituiscono la migliore occasione per scoprire i propri interessi e risolvere le proprie difficoltà nello studio.

Auguriamo a tutti buon lavoro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve professore,mi chiedevo se fosse necessario ripetere lo scritto per coloro che lo portano dall'esonero dello scorso anno, dato lo spostamento dal secondo al primo semestre.

Ringrazio anticipatamente.

Dott.ssa Silvia Di Paolo ha detto...

No, non è necessario. Restano difatti valide le regole fissate in precedenza: i voti della prova scritta svolta nell'anno accademico 2010/11 valgono fino al III appello di febbraio 2012 (compreso).

Anonimo ha detto...

salve professore,le volevo chiedere se al preappello che farete in questi mesi possano partecipare anke gli studenti iscritti al terzo anno...grazie in anticipo!

Anonimo ha detto...

Salve professore, volevo avere informazioni circa la parte del libro di Padoa Schioppa che sarà oggetto di esame.