lunedì 10 ottobre 2016

Correzione delle risposte

Immagino che siate ansiosi di sapere come sono state valutate le vostre risposte. Dovete avere pazienza, perché stiamo leggendole una per una in doppia lettura, e ci vuole parecchio tempo.
Anche perché sono state tantissime: 245, se non ho sbagliato a contare. Dunque molti studenti che non hanno frequentato hanno comunque risposto. Il che va bene per quelli che si sono sforzati di conoscere il contenuto delle lezioni, ma per molti che hanno mandato qualche nozione estratta soltanto dal libro o ripresa da internet purtroppo non è sufficiente.
Nonostante gli avvertimenti che ho inserito sul blog e ripetuto a voce in aula, abbiamo trovato già qualche risposta copiata da internet. Gli studenti che hanno copiato saranno considerati non frequentanti e non potranno più rispondere alle domande.

Tra le risposte che ho corretto fino ad ora, posso identificare alcune tipologie e alcuni errori comuni, dei quali possiamo parlare in classe mercoledì 12 ottobre dopo la lezione. Per chi può restare è un esercizio utile per migliorare nelle prossime risposte.

Nessun commento: