giovedì 6 ottobre 2016

Prima domanda: il dualismo tra Chiesa e Impero

Cari studenti,
Ecco la prima domanda. Dovete inviare la risposta entro le 14,30 (meglio uno o due minuti prima) all'indirizzo storiadiritto.conte@uniroma3.it. Ricordate di indicare nome, cognome e numero di matricola nella mail di risposta.

Il dualismo fra potere spirituale e potere temporale, che divenne poi un elemento fondamentale della storia istituzionale europea, si precisa negli ultimi due secoli dell'Impero romano (dal IV al V d.C.). Descrivete le tappe fondamentali del processo che conduce alla enunciazione della distinzione delle due sfere da parte di papa Gelasio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Professore ho inviato la mia risposta con tre minuti di ritardo perchè non mi riconosceva il suo indirizzo email, spero ne possa tenere ugualmente conto.

Stefania 404666 ha detto...

Ho inserito piu volte l'indirizzo mail ma continuava a dirmi che era sbagliato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Anonimo ha detto...

Salve professore, la mia risposta alla domanda è stata inviata con qualche minuto di ritardo perchè non veniva riconosciuta la sua email. Spero ne tenga conto per il buon esito della prova.

Unknown ha detto...

Salve professore, ho inviato l'email con qualche minuto di ritardo perché l'indirizzo non veniva riconosciuto, spero valuti comunque il mio lavoro. Chiantese Paolo

Emanuele Conte ha detto...

Verifichiamo e vi facciamo sapere. Dateci un po' di tempo e state tranquilli

Anonimo ha detto...

si anche a me ha fatto la stessa cosa quindi ho inviato un minuto in ritardo

Anonimo ha detto...

professore io ho avuto lo stesso problema con gmail e il computer mi avvisa che il messaggio non può essere inviato con server google . nonostante il problema tecnico sono riuscito ad inviare l'email con 4 minuti di ritardo tramite un'altra posta elettronica
La risposta del server è stata: The recipient address is not avalid RFC-5321 address. xb6sm15121718wjb.30 - gsmtp

Anonimo ha detto...

Anche a me stesso problema, mi accingevo ad inviare la risposta, ma poichè non veniva riconosciuto l'indirizzo del destinatario, ho provato a cambiare il @roma3, con @romatre, per provare, e ha inviato la risposta, purtroppo presumo all'indirizzo errato, ho riprovato alle 14:33 a rinviare la risposta all'indirizzo che termina con @romatre e stavolta lo ha inviato senza problemi.. Spero possa avere un minimo di tolleranza al riguardo, essendo la prima volta che svolgiamo tale tipo di valutazione e considerando anche i problemi riscontrati.

Emanuele Conte ha detto...

Certo, trattandosi della prima sarò tollerante. Credo che siano sorti problemi perché l'indirizzo era su due righe nel post. Tutto intero è
storiadiritto.conte@uniroma3.it
Se si scrive @roma3 ovviamente non funziona perché è @uniroma3

Unknown ha detto...

salve professore sono Edoardo Bonanno matricola num.497385
in seguito ai problemi avuti durante L invio della email , mi preme informarla che ho riscontrato gli stessi ostacoli dei miei compagni, di conseguenza non sono riuscito a rientrare nei tempi previsti per la convalida della risposta(sforando di 4 minuti). Nella email (edoardo.bonanno95@gmail.com) insieme alla risposta le allego lo screen-shot del primo tentativo di invio effettuato alle 14:28 il quale non è andato a buon fine.
le auguro una buona serata
cordiali saluti



Anonimo ha detto...

anche io professore ho avuto lo stesso problema...pero a differenza di alcuni io non sono riuscita ad inviarla nemmeno con minuti di ritardo perchè continuava a non riconoscermi il suo indirizzo. quindi ora come viene valutata la "non risposta"? la considera come " una consegna in bianco del foglio"?