giovedì 24 novembre 2016

Quinta domanda

La risposta deve essere inviata entro le 15,00 (meglio alcuni minuti prima) all'indirizzo
storiadiritto.conte@uniroma3.it
Ricordate di indicare nome, cognome e numero di matricola.

Ricordate anche che non potete copiare né da libri, né da internet, né dagli appunti delle lezioni che trovate sul blog.

Ecco la domanda:

Nel diritto comune maturo si affermano alcuni principi giuridici destinati a determinare gli assetti dei diritti occidentali in età moderna e contemporanea.
Descrivete alcuni di questi principi scegliendo un solo àmbito fra quelli descritti a lezione (diritto privato; processo penale; sovranità e suoi limiti; amministrazione).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi professore, per sbaglio ho spedito una e-mail parlando di tutti gli aspetti...più tardi mi sono corretta approfondendo solo un aspetto..
Sono desolata...spero di non aver fatto nulla di irrimediabile, ma nella fretta ho letto male...

Anonimo ha detto...

Mi scusi professore, ma non dovrebbe essere la quinta domanda?

Anonimo ha detto...

salve professore, questa non dovrebbe essere la quinta domanda?

Anonimo ha detto...

Gentile professore, potrebbe dirci orientativamente quando saranno pubblicati i risultati della quarta domanda? Grazie Mille

Anonimo ha detto...

Salve professore,volevo informarla di aver sbagliato a scrivere "diritto privato" invece che "diritto penale". Intendevo quest'ultimo.
Riga:"In particolare vennero a cambiare diversi aspetti del diritto privato".
Grazie
Matricola 497915

Emanuele Conte ha detto...

Sì, avevo fretta anche io e ho sbagliato. E' la quinta!
E non so quando riuscirò a finire la correzione : faccio del mio meglio

daniela ha detto...

professore al momento dell'invio dell'email è scattato il minuto quindi risulta inviata alle 15 e 01.spero davvero che non mi venga annullato tutto lo sforzo fatto per questo minuto in piu , considerando anche il fatto che ha deciso di ridurre il numero delle domande che farà e quindi di conseguenza avremo meno possibilità di ottenere un esito positivo alla fine di questa prova scritta. grazie

Anonimo ha detto...

Mi scusi professore, per sbaglio ho spedito una e-mail parlando di tutti gli aspetti...più tardi (entro le 15) mi sono corretta approfondendo solo un aspetto..
Sono desolata...spero di non aver fatto nulla di irrimediabile, ma nella fretta ho letto male..